Tanta musica accompagnerà tutta la giornata grazie ad un team di 15 insegnanti de La Casa della Musica.
Le attività dei laboratori favoriscono l’avvicinamento dei bambini e dei ragazzi agli strumenti musicali per un primo approccio pratico e per farli provare cosa significa suonare uno strumento.
La voce è lo strumento musicale più antico che ci sia, uno strumento unico per ognuno: non ne esistono due uguali, letteralmente! Difficile da padroneggiare, delicato, invisibile, con una gamma espressiva e una versatilità incredibile, dal pop, al rock, alla lirica al jazz… Insomma, prepariamoci a cantare!
Il piacere di sentirsi batterista per un giorno ed avvicinarsi a: piatti, tamburi, pedali e farsi invadere dalla potenza del ritmo.
Quando pensi ad un brano cosa ti viene in mente? Il ritmo? L’armonia dei suoni? Le melodie? Si esatto! E il pianoforte ha dentro di sé tutti questi ingredienti che combinati assieme creano la musica in tutte le sue sfaccettature.
Questo corso darà la possibilità di sperimentare il piacere di cantare e di suonare ben due strumenti, batteria e pianoforte, oppure solamente di cantare o di suonare un solo strumento a scelta del bambino o del ragazzo.
N.B. L’iscrizione è valida per massimo due laboratori per bambino, per consentire al maggior numero di persone di poter prendere parte all’iniziativa.
TUTTE LE MISURE DI SICUREZZA ANTI COVID SARANNO GARANTITE
Numero partecipanti: 24 – suddivisi in piccoli gruppi
Età: dai 3 ai 13 anni
Durata: 50 minuti
Orario: 11:00-11:50
In collaborazione con: La Casa della Musica
Recarsi al laboratorio con almeno 10 minuti in anticipo.