Tanta musica accompagnerà tutta la giornata grazie ad un team di 15 insegnanti de La Casa della Musica.
Le attività dei laboratori favoriscono l’avvicinamento dei bambini e dei ragazzi agli strumenti musicali per un primo approccio pratico e per farli provare cosa significa suonare uno strumento.
La chitarra è tra gli strumenti più utilizzati. E’ presente in tutti i generi musicali ed è adatta come pochi alla sperimentazione grazie alle svariate e numerosissime tecniche con le quali può essere suonata.
La voce è lo strumento musicale più antico che ci sia, uno strumento unico per ognuno: non ne esistono due uguali, letteralmente! Difficile da padroneggiare, delicato, invisibile, con una gamma espressiva e una versatilità incredibile, dal pop, al rock, alla lirica al jazz… Insomma, prepariamoci a cantare!
La batteria, la voglia di prendere in mano le bacchette ed avvicinarsi a: piatti, tamburi, pedali e farsi invadere dalla potenza del ritmo.
Questo corso darà la possibilità di sperimentare sia il piacere di cantare che di sperimentare che cosa significhi partecipare ad un musical, oppure solo una delle due attività a scelta del bambino o del ragazzo
N.B. L’iscrizione è valida per massimo due laboratori per bambino, per consentire al maggior numero di persone di poter prendere parte all’iniziativa.
TUTTE LE MISURE DI SICUREZZA ANTI COVID SARANNO GARANTITE
Numero partecipanti: 24 – suddivisi in piccoli gruppi
Età: dai 3 ai 13 anni
Durata: 50 minuti
Orario: 14:00-14:50
In collaborazione con: La Casa della Musica
Recarsi al laboratorio con almeno 10 minuti in anticipo.