Tanta musica accompagnerà tutta la giornata grazie ad un team di 15 insegnanti de La Casa della Musica.
Le attività dei laboratori favoriscono l’avvicinamento dei bambini e dei ragazzi agli strumenti musicali per un primo approccio pratico e per farli provare cosa significa suonare uno strumento.
E’ davvero così difficile suonare il violino? Bastano 4 corde e una bacchetta un po’ speciale per iniziare un viaggio emozionante tra i più disparati generi e stili musicali.
La chitarra è tra gli strumenti più utilizzati. E’ presente in tutti i generi musicali ed è adatta come pochi alla sperimentazione grazie alle svariate e numerosissime tecniche con le quali può essere suonata.
Il piacere di sentirsi batterista per un giorno ed avvicinarsi a: piatti, tamburi, pedali e farsi invadere dalla potenza del ritmo.
Questo corso darà la possibilità di sperimentare il piacere di suonare ben tre strumenti: violino, chitarra e batteria, oppure solo uno dei tre strumenti a scelta del bambino o del ragazzo.
N.B. L’iscrizione è valida per massimo due laboratori per bambino, per consentire al maggior numero di persone di poter prendere parte all’iniziativa.
TUTTE LE MISURE DI SICUREZZA ANTI COVID SARANNO GARANTITE
Numero partecipanti: 24 – suddivisi in piccoli gruppi
Età: dai 3 ai 13 anni
Durata: 50 minuti
Orario: 12:00-12:50
In collaborazione con: La Casa della Musica
Recarsi al laboratorio con almeno 10 minuti in anticipo.