Screening gratuito della vista con ADAPTICA

ADAPTICA Questa attività non richiede prenotazione.
Saranno presenti due postazioni per la misurazione della vista dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Screening della vista con lo strumento 2WIN – IDEALE PER BAMBINI DAI 10 MESI A 4 ANNI

I bambini potranno partecipare allo screening gratuito della vista che mette in evidenza alcuni parametri essenziali per l’individuazione di eventuali problematiche oculistiche, in particolare il cosiddetto occhio pigro, che se affrontato per tempo è trattabile senza conseguenze.
Lo strumento utilizzato si chiama 2WIN ed è un video refrattometro binoculare portatile che misura entrambi gli occhi contemporaneamente, in condizioni di visione naturale, perfetto per la misurazione della vista in età pediatrica. Funziona ad 1 m di distanza e non è necessario alcun contatto diretto tra il paziente e l’operatore. Per rendere la misurazione della vista divertente e giocosa, verranno utilizzate delle apposite maschere colorate, con forme e colori diverse, pensate e progettate per attirare l’attenzione in base all’età e alle capacità visive correlate.

Screening della vista PER BAMBINI DA 5 ANNI e ADULTI

Kaleidos: uno sguardo nel buio per vederci più chiaro. Kaleidos è un refrattometro che rileva errori di refrazione come miopia, ipermetropia, astigmatismo e altre anomalie della vista in modo binoculare e in condizioni di visione reale. La misurazione è completamente automatizzata e l’accuratezza di ogni esame viene controllata automaticamente dal dispositivo.
Misura la tua refrazione oggettiva in soli 3 secondi: Kaleidos è un dispositivo estremamente veloce e controllato da tablet tramite un’applicazione intuitiva. La misura della refrazione non è mai stata così piacevole, veloce e curiosa.

INFO

09:00
18:00
Musme

DISPOSIZIONI COVID19

Per garantire lo svolgimento dell’evento nel rispetto della salute di tutti e delle normative vigenti:
  1. Saranno presenti due punti di misurazione della temperatura posti all'esterno del Musme
  2. Accederanno ai locali solo le persone e i bambini con una temperatura al di sotto di 37.5
  3. Per evitare assembramenti in biglietteria, ci saranno due ingressi ben segnalati: uno per chi avrà già acquistato il biglietto d’ingresso al Musme online e un altro per chi lo farà al momento dell'arrivo
  4. La mappa di accesso ai vari locali è stata studiata per evitare assembramenti e con percorsi diversi per l’ingresso e per l’uscita
  5. Il numero di partecipanti ad ogni laboratorio è stato scelto in base alla misura della sala e al corretto distanziamento interpersonale.
  6. La sanificazione dei luoghi sarà eseguita al termine di ogni attività.
  7. C’è l’obbligo dell’utilizzo della mascherina per tutti, fatta eccezione dei bambini con età inferiore ai 6 anni
  8. Gel per la sanificazione delle mani sarà a disposizione in più punti all’interno dello stabile
  9. Il biglietto d’ingresso è valido per l’intera giornata.

IN COLLABORAZIONE CON:

Adaptica