Chi siamo

La Fondazione Le 5 Vie di Giorgio opera a livello nazionale a favore di tutte le persone alla ricerca del benessere soggettivo secondo il principio guida che ogni individuo è unico ed irripetibile. Grazie a corsi, conferenze e iniziative culturali, la Fondazione mira ad aumentare la consapevolezza e la conoscenza che ognuno ha di sé, dei propri talenti, delle proprie potenzialità, acquisendo maggiori strumenti per scegliere uno stile di vita che promuova la salute e il benessere di ciascuno.

COS’E’ IL FESTIVAL DEL SORRISO

HAPPY KIDS

Un evento dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 13 anni, pensato per farli divertire, facendogli sperimentare il piacere del conoscere attraverso il corpo, la mente e le emozioni. Il tema di quest’anno la conoscenza fa volare!

31 laboratori si alterneranno per regalare a tutti, tanti tipi di sorrisi: quello dello stupore della scoperta, quello della gioia del fare e quello della spensieratezza del puro divertimento.

Laboratori di musica, di microscopia, di attività motoria con materiali naturali, filosofia con bambini, lettura di libri illustrati, di disegno e di kung fu.

III EDIZIONE AL MUSME

Museo di Storia della Medicina in Padova.

Il Festival del sorriso cambia location: dopo la seconda edizione del 2019 presso la cornicce naturale dell’Orto Botanico di Padova, quest’anno la conoscenza ci fa volare al Musme di Padova presso il Palazzo della Salute. Il museo di storia della medicina in Padova – Musme, che ospiterà la terza edizione del Festival, è il primo polo italiano dedicato alla divulgazione e formazione in ambito medico-scientifico nel quale si fondono scienza, tecnologia, storia, interazione e comunicazione emozionale.

L’iniziativa è promossa ed organizzata dalla Fondazione le Cinque Vie di Giorgio con la partnership del Musme – Museo di Storia della Medicina in Padova.