Edizione 2018

Festival del Sorriso - Happy Kids 2018

Un grande evento dedicato ai più piccoli!

Happy Kids – Il Festival del Sorriso è l’evento dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 3 ai 14 anni, ma anche ai loro genitori, ai nonni e a tutti coloro che vogliono vivere una giornata all’insegna del divertimento con giochi in legno, letture illustrate, lo spettacolo teatrale, il concerto finale e partecipando ai tantissimi laboratori.

Mercatino Natalizio: per acquisti diversi dal solito, attenti alla qualità e all’originalità con 10 artigiani e tante creazioni uniche per rendere i regali di Natale un momento di solidarietà.

Laboratori per bambini: Workshop su prenotazione, tra divertimento e conoscenza. Laboratori di musica, corsi di cucina per bambini, yoga della risata, gioca yoga, teatro per ragazzi, letture per bambini e molto altro ancora!

Location

Centro Culturale San Gaetano

Dopo la partecipazione di più di 1200 persone alla seconda edizione del Festival del sorriso 2019 presso la cornice naturale dell’Orto Botanico di Padova, il Festival cambia location e aumenta le sue proposte. Quest’anno, la conoscenza ci fa volare al Musme di Padova presso il Palazzo della Salute – il museo di storia della medicina in Padova, che ospiterà la terza edizione del Festival. Il Musme è il primo polo italiano dedicato alla divulgazione e formazione in ambito medico-scientifico nel quale si fondono scienza, tecnologia, storia, interazione e comunicazione emozionale.

L’iniziativa è promossa ed organizzata dalla Fondazione le Cinque Vie di Giorgio con la partnership del Musme – Museo di Storia della Medicina in Padova.

Programma e attività

Edizione 2018

Animazioni e giochi in legno

All’interno del Centro Altinate San Gaetano, durante l’evento Happy Kids, erano presenti attività di animazione, clown, l’angolo del truccabimbi e tanti palloncini colorati. Inoltre i ragazzi potevano provare a divertirsi come facevano i nostri nonni quando non esistevano i videogiochi: grazie ad un percorso fatto interamente di giochi in legno, bambini e adulti hanno potuto giocare “come una volta”, in completa sicurezza e con tanta fantasia!

Spettacolo teatrale

Una narrazione esuberante, incalzante e sempre coinvolgente! Avete vissuto con noi una storia fantastica alla scoperta di 12 cereali integrali nei campi dorati della bella fattoria di Annalisa, la contadina virtuosa che coltiva tutto al naturale, integro, integrale! Un imperdibile spettacolo per grandi e piccini!

Workshops

Un’intera giornata all’insegna di tante attività pensate per piccoli e grandi per allenare la gioia ed il buon umore. 25 workshop e tanti appuntamenti speciali…

Mercatino di Natale

Se eri alla ricerca di un regalo originale, potevi trasformare il tuo shopping in un momento di solidarietà. Tanti artigiani selezionati esponevano prodotti originali pensati per gli acquisti di Natale nell’area espositiva di Happy Kids.

Compleanno Città della Speranza

Hai festeggiato con noi il 24° compleanno della Città della Speranza? In occasione dell’evento Happy Kids hanno partecipato il Presidente della Fondazione Stefano Galvanin e la Direttrice Antonella Viola per il taglio della torta.

Concerto finale

Gran finale con il concerto di La Mente di Tetsuya, la Cartoons Tribute Band italiana che ha proposto in uno spettacolo unico e coinvolgente le sigle dei più famosi cartoni animati. La band ha collaborato con gli autori delle sigle dei più amati Cartoni Giapponesi (Cavalieri del Re, Superobots, Oliver Onions, Vince Tempera…). Un’occasione di unione tra bimbi e genitori in un terreno comune, ovvero quello dell’amore per i cartoni. Le sigle dei cartoni animati accompagnano l’immaginario collettivo risvegliando il bambino che è ancora dentro ognuno di noi!