F.A.Q.

F.A.Q.

Il Festival del Sorriso

Come posso partecipare al Festival del Sorriso?

Acquistando il biglietto di ingresso al Musme avrai accesso gratuitamente al Festival e alle attività senza prenotazione.

Per partecipare ad un laboratorio (max 2 per bambino), devi prenotare il tuo posto iscrivendoti al laboratorio desiderato tra quelli proposti qui www.ilfestivaldelsorriso/programma e seguire la procedura completa di iscrizione.

Con lo stesso biglietto potrai visitare anche il museo per l’intera giornata!

Devo essere vaccinato o presentare l'esito di tampone negativo per poter accedere al Festival del Sorriso?

No, non è necessario essere vaccinati, nè esibire l’esito del tampone.

I laboratori sono a pagamento?

No, la partecipazione ai laboratori è gratuita, basta acquistare il biglietto di ingresso al Musme, che per la giornata del Festival del Sorriso avrà un costo ridotto a 5€ per i bambini e i ragazzi fino a 17 anni.

Come scelgo la tipologia di biglietto d’ingresso al Musme?

La tipologia di biglietto è visibile a questo indirizzo.

Posso iscrivermi ad un laboratorio e comprare il biglietto d’ingresso al Musme in un secondo momento?

No. L’iscrizione al laboratorio sarà considerata valida solo se accompagnata dall’acquisto del biglietto di accesso al Musme.

A quanti laboratori posso iscrivere mio figlio?

Ogni bambino/ragazzo può partecipare ad un massimo di due laboratori nell’arco dell’intera giornata.

Quanto tempo prima dell’inizio del laboratorio dobbiamo arrivare al Musme?

Per rispettare le misure di sicurezza anti Covid misureremo la temperatura a chiunque faccia accesso al Musme, pertanto, se si tratta del primo laboratorio, vi consigliamo di arrivare al museo almeno 30 minuti prima dell’inizio di quel laboratorio. Se invece si è già all’interno del museo, basta raggiungere l’aula dove si svolgerà l’attività 5 minuti prima dell’inizio.

E’ previsto un punto ristoro per il pranzo? Posso portarmi il pranzo da casa?

Presso il chiostro del Musme sarà presente per l’intera giornata una postazione bar e street food, con varie proposte tra bibite, spuntini e la possibilità di pranzare sul posto godendo del chiostro.

Posso uscire dal museo e poi rientrare?

Il biglietto del Musme ha validità giornaliera pertanto si potrà uscire e rientrare al museo nell’arco dell’intera giornata semplicemente mostrando il biglietto all’ingresso.

Il Festival del Sorriso si farà anche in caso di maltempo?

Il Festival del Sorriso è confermato con qualsiasi condizione climatica perché tutte le attività si svolgeranno all’interno del Musme.

Posso entrare con mio figlio durante il laboratorio?

Per far rispettare le misure di sicurezza anti Covid, chiediamo ai genitori di accompagnare il bambino al laboratorio e di venirlo a riprendere al termine. Per alcuni laboratori sono previsti delle sale di attesa.

Cosa posso fare nel tempo di attesa dei laboratori?

E’ possibile sia visitare il museo, che aspettare nel chiostro all’aperto, per l’occasione ci sarà anche un punto ristoro.

Se i laboratori sono tutti già prenotati “sold out” posso partecipare comunque all’evento?

No, ma potrai inviare una mail chiedendo di essere inserito in lista d’attesa specificando il laboratorio scelto, indicando nome e cognome del bambino e l’età. Scrivi a: fondazione@lecinqueviedigiorgio.it

Ricorda comunque di seguire e aggiornare costantemente il sito e verificare il numero di posti per laboratorio, perchè qualora qualche genitore non completasse l’iscrizione con l’acquisto del biglietto di ingresso al Musme, i posti torneranno nuovamente disponibili.

E’ possibile visitare il museo durante l’evento?

Si, con lo stesso biglietto d’ingresso potrai visitare il Musme – museo della storia di medicina di Padova.

PROCEDURA COMPLETA/VALIDA DI ISCRIZIONE

Ricordiamo che se la procedura di iscrizione non sarà portata a termine con l’acquisto del biglietto del Musme, l’iscrizione del laboratorio non sarà considerata valida e verrà cancellata.
  1. Iscrizione del figlio al laboratorio sulla relativa pagina (nel sito www.ilfestivaldelsorriso.it)
  2. Acquisto del biglietto d’ingresso al Musme.
  3. Conferma dell’iscrizione al laboratorio e ricezione di un biglietto con un QR code per l’ingresso privilegiato al Musme.
    Nel caso un genitore avesse più figli, e decidesse di comprare il biglietto famiglia, ovviamente l’acquisto del biglietto sarà da fare una sola volta e si avrà la possibilità di iscrivere ogni figlio ad un massimo di 2 laboratori ciascuno.
  4. Nei giorni successivi, dopo la verifica da parte dello staff del Festival del Sorriso, del completo processo di iscrizione, si riceverà all’indirizzo mail lasciato in fase di iscrizione, il coupon in PDF che conferma l’iscrizione ai laboratori, da stampare e presentare al momento del check-innin. (uno per bambino e laboratorio)